Apertura Pesca alla Trota 28 Febbraio 2010 - Fiume Mignone


IMG_0571 IMG_0572 IMG_0573 IMG_0574 IMG_0575
IMG_0576

Apertura Pesca alla Trota 28 Febbraio 2010
Tecnica usata: Passata a galla
Attrezzatura: Filo in bobina 0,22 - Tappetto - Torpilla - Girella tripla - Terminale 0,16 - Amo 4 (gambo lungo)
Esca:Camole da miele

Descrizione: Dopo tanti anni di apertura fatti a Rieti, tra Velino, Santa Susanna e fiumarello, ho deciso di seguire per vari motivi
" un nuovo branco di matti " questa volta sul fiume Mignone. A differenza di tutte le altre aperture, questa volta non sono andato il giorno prima ad accamparmi, ed a dire la verità così il facino dell'apertura perde un po'', infatti con il "
vecchio branco di matti" ci si divertiva un casino a fare baldoria la notte, ed al mattino la pesca era secondaria per la stanchezza...chissà se il prossimo anno si riesca a ricreare la possibilità dell'accampamento i ci provo....vediamo cosa esce fuori (il messaggio ovviamente è per chi legge)...Certo è che arrivati sul posto verso le 4, e fortunati nel trovare posto, la pesca è stata molto più facile, nel senso che la stanchezza degli anni passata non c'era ed ho potuto pescare per la prima tutto il giorno.
Anche i risultati sono stati tutt'altra cosa, alla fine della giornata il bottino è stato di 12 trote + 3 sottomisura (rilasciate).
Devo dare ragione a Nando che già da qualche anno cercava di dissuadermi dall'andare a Rieti.... "Vuoi pescare facile???? pon ci pon ..."
Purtroppo le foto della giornata di pesca riguardano solo la parte più importante della giornata...il pranzo, tra una cosa e l'altra non ho fatto foto alle catture.